Reportage360

Antonio Gibotta e Michele Abriola Reportage 360

Fotografi in circolo ritorna con due ospiti d’eccezione per parlare di Reportage a 360 gradi.

Il reportage è lo stile fotografico più amato dai fruitori e dai realizzatori di Fotografia.

Uno dei primi approcci narrativi della fotografia eppure ancora quello che più affascina: forse perché dietro una foto c’è la documentazione di qualcosa di autentico o forse per la perizia necessaria allo scatto.

E’ di questo e di tanto altro che parleranno Antonio Gibotta (vincitore World Press Photo 2017) e Michele Abriola (vincitore FIOF Italy International Photography Awards la Wedding category) : due pluripremiati fotoreporter che applicano questo stile narrativo in contesti così differenti eppure così vicini come il reportage e la foto di matrimonio.

L’occasione sarà l’evento/seminario “Reportage 360” organizzato da Fotografi in circolo il prossimo 25 novembre presso la sede di Officine Fotografiche dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00.

Attraverso una staffetta (o un ping pong) narrativo Gibotta e Abriola si confronteranno con i partecipanti sui reportage più famosi da loro realizzati.
Perché il vero obiettivo è proprio questo: andare oltre il semplice racconto dei propri lavori ma scambiare idee e pareri su cosa significa fotografare. E su cosa significa documentare un evento che, per sua stessa definizione, è qualcosa di particolarmente importante per coloro che ne sono coinvolti.

La battuta d’inizio sarà affidata ad Antonio Gibotta che farà una trattera il reportage, tutti i suoi lavori fino al WPP e di come utilizza la fotografia di reportage nel campo matrimoniale. A questo si colleghera Michele Abriola che tratterà la postproduzione (anche con esempi pratici) e continuerà con il wedding fino a descrivere come lo stile che più ci appartiene potrebbe essere trasmesso al matrimonio.

Al terminre lettura portfolio a discrezione dei partecipanti.

PROGRAMMA

Il corso inizierà il giorno 25 Novembre alle ore 8:45 con l’accoglienza dei partecipanti presso la sede dell’associazione e di Officine Fotografiche in via Del Commercio Bellizzi (SA).

La giornata sarà cosi articolata:

  • 9.00/13.00: lezione (con un breve intervallo centrale)
  • 13.00/14.30: pausa pranzo
  • 14.30/18.00: lezione
  • lettura portfolio

Gli orari sono indicativi, ad eccezione di quello di inizio corso.

INFO COSTI E PRENOTAZIONE

Il costo dell’evento è di Euro 95,00 (per gruppi di minimo 3 persone Euro 85,00) in più, per tutti gli iscritti, Reset Digitale omaggerà del kit di pulizia Genesis 5in1 del valore di 15 Euro !

Per prenotazioni o altre informazioni invia un messaggio whatsapp o contattaci telefonicamente al 328.72.45.575, in alternatiava invia una mail ad info@fotografiincircolo.it

I posti sono limitati per consentire la migliore fruizione della manifestazione, con un numero minimo di 8 partecipanti.

OFFICIAL SPONSOR

Reset Digitale Logo

Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi