Incontro con l’autore: Michele Abriola

Il giorno 13 dicembre 2015 si terrà il primo incontro relativo al percorso formativo proposto da Fotografi in circolo sul Reportage.

Sarà con noi, presso la nostra sede di Bellizzi (SA), Officine Fotografiche, il fotografo potentino Michele Abriola, che ci illustrerà attraverso una lunga serie di esempi e di scatti d’autore cosa si intende quando si parla di reportage fotografico.
Il lungo excursus ci permetterà di conoscere i grandi maestri del genere, fino a introdurci verso quello che sarà un po’ il cuore di questo percorso formativo: il reportage di matrimonio.

Di seguito i punti che verranno toccati dall’autore durante questo pomeriggio:

INCONTRO CON L’AUTORE: MICHELE ABRIOLA

  • Michele Abriola, chi non sono
  • Il reportage
  • Don McCullin, war photographer
  • L’altra India – The Indian Night – Relazioni, reportage overview
  • Overview di due dei più importanti reportage contemporanei
  • Il reportage nel matrimonio
Michele Abriola

Michele Abriola

Michele Abriola

Nato a Potenza nel 1970, Michele Abriola ha al suo attivo numerosi reportage realizzati in giro per il mondo: Thailandia, Cina, India…Il suo lavoro gli ha presto portato numerosi riconoscimenti, sia in Italia che all’estero, con l’esposizione delle sue opere fin nella lontana Cina.
Molti sono anche i premi ottenuti, sia per la sua attivatà di reporter, che per quella di wedding photographer.
Attualmente svolge la sua professione a Potenza ed è insignito delle qualifiche Q.I.P. (Qualified Italian Photographer) e Q.E.P. (Qualified European Photographer) da parte della FIOF e della FEP.

 

Official site: www.catchingamoment.it

Facebook: https://it-it.facebook.com/catchingamomentphotography

 

DETTAGLI DELL’INCONTRO

L’incontro vuole essere un momento di approfondimento e di confronto, un’occasione per poter arricchire il nostro bagaglio culturare, grazie alla competenza e alle conoscenze messe a nostra disposizione da Michele Abriola.
Fornirà inoltre un’indispensabile introduzione al genere del reportage, una base necessaria a comprendere la natura e le regole di questo modo di raccontare storie, anche nell’ottica della sua applicazione alle cerimonie.
Un’ottima occasione di apprendimento per tutti coloro che si avvicinano alla Fotografia con lo scopo di esercitarla in maniera professionale, oltre che per tutti gli appassionati del genere.

A partire dalle 15.30 inizieremo ad accogliere gli ospiti presso gli spazi di Officine Fotografiche.

L’incontro, della durata di circa tre ore, avrà inizio alle ore 16:00 e l’ngresso è gratuito.

Gli interessati sono pregati di contattarci ai seguenti recapiti per dare un cenno di adesione, così da permettere una migliore organizzazione dell’evento:

tel: 328.72.45.575 – 331.30.02.550

email: info@fotografiincircolo.it

 

Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi